Questo sito utilizza cookies tecnici per il corretto funzionamento del sito stesso. Clicca su "VA BENE" per confermare la tua accettazione.

PAROLE&VISIONI

Abbiamo tempo

"Il tempo è un dono, un regalo che sta a noi scartare ..."



Il rapporto che abbiamo con il concetto di tempo non può che essere individuale. Non è il tempo inteso come ritmo scandito dai calendari o dagli orologi quello su cui sto riflettendo, ma il tempo della vita, il modo in cui viviamo la nostra esistenza. Circostanza in cui la gestione del tempo assume valori differenti a seconda delle basi su cui andiamo a muoverci.

Forse sarebbe adatto il verbo “costruire”. Si può “costruire” un’esistenza? Può, ognuno di noi, “costruire” la propria esistenza? Possiamo gestire il tempo della nostra vita, il nostro “momento” di stare al mondo e nel modo migliore che possiamo desiderare?

Che le risposte a queste domande siano affermative o negative, quello che conta sono le riflessioni su cui possiamo soffermarci, e quanto queste possano in qualche modo aiutarci a migliorare l’angolazione da cui guardiamo alla realtà.

Sono le domande e la volontà di cercare una risposta che ci spronano a ragionare sulla qualità, nel nostro caso del tempo della nostra vita.

Perché il tempo è un dono, un regalo che sta a noi scartare e che dal momento in cui lo riceviamo appartiene solo a noi. Nostra la cura, nostra la responsabilità, nostre le scelte che lo riguardano. Ne troverete tante di domande nelle pagine di questo momento di tempo di cui condividiamo dei frammenti.



RANDOM ITEMS

ENJOY YOUR TIME